home

Sito e Bio

Mi chiamo Elena Santini e questo è il mio sito; qui si trattano i temi del rilassamento e della meditazione.

Credo fermamente che le tecniche di rilassamento e di meditazione siano utili alla vita di tutti, sono semplici e una volta apprese fanno parte del nostro bagaglio di risorse.

Troverete articoli sullo stress, sul burn out, sul rilassamento, sui benefici della meditazione, sulle tecniche di meditazione, sulla salute seguendo principi di naturopatia.

Se questi mondi vi interessano seguite le pagine perché ci saranno aggiornamenti periodici; potete contattarmi all’indirizzo: elena@rilassamentomeditazione.it

In questo sito ospito due persone, Alessandra Croce, amica da sempre con foto che troverete nella sua pagina e Laura Guaglio, psicologa. Insieme stiamo creando degli strumenti di benessere di cui troverete una descrizione della pagina dedicata.

BIO

Mi chiamo Elena Santini, ho un passato come formatrice, quindi nelle risorse umane in qualità di consulente aziendale.

Ho lavorato con dirigenti in tutto il nord Italia e in diverse realtà aziendali, dalle micro con 5 persone a stabilimenti da 400 dipendenti. Ho diversi diplomi sulla gestione di gruppi, sulla comunicazione e sulla mappatura delle risorse.

Dopo la nascita di mio figlio c’è stata la transizione di carriera per poter ‘’tenere insieme’’ i tanti aspetti della vita, genitorialità e impiego soprattutto; da formatrice mi muovevo in tutto il nord Italia e stavo fuori casa anche per giorni.

Come naturopata e fitoterapeuta ho iniziato a lavorare, e ancora lavoro, come informatore medico nell’ambito della nutraceutica brevettata dal 2012.

Mi sono diplomata in naturopatia nel 2006 con una tesi in rilassamento e tecniche di meditazione. Sono vegetariana dal 1993.

Ho iniziato a meditare nel 2009 e quindi con ottobre 2019 sono entrata nel mio undicesimo anno di meditazione, in questo tempo ho capitalizzato circa 1300 ore di meditazione.