Progetto Benessere 360

La difficoltà a vivere è una caratteristica largamente diffusa al giorno d’oggi.

Con diversi cambiamenti in atto simultaneamente, la necessità di cogliere e collocare sé stessi e la propria visione, il proprio modo di stare al mondo e le proprie risorse per usare al meglio la vita che abbiamo è una domanda che trova troppe poche risposte e talvolta con cattivi maestri o costi non sopportabili per tanti. Ciò può portare ad una sensazione comune di disorientamento e confusione circa uno o più aspetti della propria esistenza.

Oggi la vita è molto diversa da come era anche solo 40 anni fa e le differenze tra:

uomo vs donna

social vs sociale

lavoro stabile vs precariato/imprenditoria forzosa

locale vs globale

tradizione vs cambiamento

identità reale vs identità virtuale

gruppo vs solitudine,

emergono in modo marcato in vari contesti. Non tutto è positivo e nemmeno tutto negativo, ecco la difficoltà: saper distinguere.

L’obiettivo per me e Laura è creare uno STRUMENTO veloce, autonomo, gratuito e concreto che possa stimolare un’analisi della propria vita. Per questo stiamo lavorando per realizzare il “Progetto Benessere 360”.

La nostra intenzione è quella di fornire un metodo facile e veloce per permettere a chiunque lo desideri di fare il punto della situazione, non da soli al chiuso della propria testa e/o delle proprie vergogne, bensì in modo più lineare, strutturato e con margini di sicurezza buoni.

Potremmo notare che siamo tesi per qualcosa che invece non merita la nostra attenzione e che contemporaneamente stiamo trascurando qualcosa che davamo per scontato o che proprio non consideravamo.

Il punto di forza del Progetto Benessere 360 è un approccio concreto e gratuito per valutare la nostra vita, ogni percorso arriva a una visione più esplicitata di noi stessi. Da lì, se lo vogliamo, possiamo procedere ad una disanima più attenta.

Potremo fare insieme il punto della situazione e ci saranno proposte concrete e pensate su misura per te da me e da Laura.

Io, Elena, possiedo un’esperienza di formatrice di 15 anni con master e diversi diplomi con riconoscimento in Italia e in Europa, mentre Laura è psicologa psicoterapeuta e ha effettuato vari corsi e master formativi in vari ambiti della Psicologia.

Entrambe ci avvaliamo anche di altre fonti scientifiche, avendo cura di selezionare le ricerche e le scoperte più aggiornate, per migliorare il benessere personale ed offrire i migliori spunti di riflessione a chi ci contatta.

L’obiettivo dichiarato di Progetto Benessere 360 è quello di rendere il lavoro del vivere più semplice, più appagante: avere maggiore consapevolezza di quello che si é, di ciò che si ha e di come ci spendiamo nel mondo.

Desideriamo rendere le nostre radici più consapevoli e solide al fine di sostenere i nostri progetti in modo ragionevole e assennato.

Progetto Benessere 360 intende darci più coraggio per vivere in questi momenti e offrire a tanti la possibilità di stare al mondo meglio di quanto non ci si senta ora.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *